349-5938424
Via Mizar, 2 - 95123 Catania (CT)

Progettazione

Progettazione di opere edili e spazi interni

Progettazione di opere edili ed interni 

 

 

L’impresa edile MD Costruzioni di Mertoli Daniele aiuta i clienti alla progettazione delle proprie opere e organizzazione degli spazi interni.

Lavorando a stretto contatto con un team di ingegneri e archittentti si adopera a fornire la progettazione di opere edili.

MD Costruzioni offre al cliente l’opportunità unica di interfacciarsi con un’unica azienda per tutti i lavori di cui necessita, offrendo un servizio completo chiavi in mano, che va dalla progettazione alla realizzazione di lavori di costruzione e ristrutturazione, non soltanto rivolto all’edilizia civile privata ma anche all’edilizia industriale.

 

Lo studio e l’importanza della progettazione

I nostri tecnici sanno perfettamente che buona parte della riuscita del lavoro dipenderà dalla capacità di cogliere le necessità del cliente, la fattibilità dei lavori  e tradurle in immagini che diano la possibilità al nostro committente di vedere in maniera reale ciò che ancora non esiste , siano essi delle nuove costruzioni o delle ristrutturazioni. Per questo motivo forniamo delle piante dettagliate e dei rendering 3D della progettazione che permettono una visualizzazione fotorealistica degli ambienti, prima ancora che vengano costruiti.
Per quanto riguarda le nuove costruizioni è fondamentale conoscere le caratteristiche del terreno su cui sorgerà l’immobile, la tipologia geologica, l’esposizione, i confini, ecc.
In ogni caso ogni progetto viene preceduto da sopralluoghi con rilievi, misurazioni  e foto degli spazi, degli ambienti e delle viste interne ed esterne delle locazioni sulle quali bisogna intevenire.

 

L’impresa edile MD COstruzioni gestisce in maniera univoca e indipendente il cantiere riuscendo quindi a coordinare in maniera puntuale e precisa tutti i lavori necessari per la realizzazione del progetto finale. Questo comporta quindi un miglioramento della qualità dei lavori e una riduzione dei tempi di realizzazione e di conseguenza costi più contenuti.

Scegliendo un servizio di questo tipo, il cliente ha la certezza del costo. Si evitano così brutte sorprese, poichè i costi sono considerati in maniera globale e comprendono la realizzazione complessiva dell’opera.

Oltre alla progettazione di opere edili la MD Costruzioni esegue la progettazione, la realizzazione e la certificazione di conformità di nuovi impianti industriali e l’adeguamento normativo CE di impianti esistenti, oltre alla realizzazione, al cablaggio e all’installazione di quadri elettrici di comando, Cabine Elettriche di trasformazione MT/BT, impianti per l’illuminazione interna ed esterna, linee di distribuzione e canalizzazione per la posa dei conduttori, ecc..